Il vincitore dei Regin Energy Saver Awards riceverà una compensazione a favore del clima

- i premi contribuiranno a un piano di riforestazione sostenibile in Amazzonia.

Regin Energy Saver Awards non solo metteranno in luce progetti di risparmio energetico di successo, ma contribuiranno anche alla creazione di un piano di riforestazione sostenibile a Florestal Santa Maria in Amazzonia. “I premi del nostro concorso contribuiranno al benessere delle persone in un futuro sostenibile e faranno davvero la differenza. Piantare nuovi alberi, preservare la foresta esistente e coinvolgere la popolazione locale nel progetto consentirà di sostenere lo sviluppo locale e di incidere realmente sui comportamenti delle persone”, dichiara Leif Brattschöld, Amministratore Delegato di Regin e presidente della giuria.

Il concorso ha registrato partecipazioni provenienti da tutto il mondo e la giuria ha da poco presentato le proprie designazioni. I vincitori saranno proclamati nel corso di una cerimonia formale presso lo stand di Regin a Nordbygg, la più grande fiera del settore edilizio nel Nord Europa.

“Il nostro settore ha un'enorme responsabilità, considerando che gli edifici rappresentano oltre il 40% di tutto il consumo energetico globale. Alla luce di ciò, diventa palese l’importanza del risparmio energetico in questo campo. Una porzione importante del nostro lavoro è dedicata a sensibilizzare le persone in materia di consumo energetico negli edifici perché modifichino le loro abitudini. Al giorno d'oggi ci si sofferma molto sull’inquinamento provocato dalle auto e dagli aerei mentre gli edifici vengono menzionati solo di rado”, afferma Leif Brattschöld.

Compensazione a favore del clima

Regin investirà, a nome dei vincitori, in un progetto in Amazzonia condotto da un'organizzazione impegnata nella compensazione a favore del clima e mirato a promuovere la riforestazione sostenibile.

Approvato dall'ONU

Dietro al progetto c'è l'organizzazione Tricorona. L'utilizzo di finanziamenti pagati come compensazioni a favore del clima consente all'organizzazione di avviare progetti volti ad accelerare lo sviluppo di energia rinnovabile nei paesi in via di sviluppo. Questi progetti sono tutti approvati dall'ONU.

“Sostenere un progetto che mira a ridurre l'impatto climatico è perfettamente in linea con la nostra visione a favore della creazione di benessere per le persone in un futuro sostenibile. Per questo ci sembra un premio decisamente adeguato per questo concorso. Sappiamo che la gran parte dei nostri clienti agisce guidata dalla volontà di creare un futuro migliore”, conclude Leif.